Questo sito prevede l'utilizzo di cookie e, se richiesto, la raccolta di dati personali. Continuando a navigare se ne accetta l'utilizzo. Continua a leggere.

la storia » The Pomoz years (1995/96) » 
 
The Pomoz years
Dopo la scissione del 1993 il gruppo si interroga per un lungo periodo per poter capire se non sia il caso di mollare tutto oppure no. Max e Lele (in una seconda fase si aggiungerà Sergio) fondano con Paolo una nuova band chiamata Vtopika, più che altro per attirare le ragazze che si sono susseguite come cantanti (e coriste!!!), ma l'esperimento è di breve durata e si conclude con una nuova scissione, seppure molto meno dolorosa della precedente.
Max, Lele e Sergio alla fine si compattano e inseriscono Luca alla tastiera (Luca farà parte della band in diverse fasi). Dall'estate del 1995 il gruppo ritorna definitivamente a chiamarsi Leen e a riprendere a comporre brani originali, caratteristica che non sarà più abbandonata, anche se rimane il problema della mancanza di un batterista. Tuttavia, grazie alla collaborazione di un amico comune (Cesare, un batterista di Vercelli), la band incide il primo singolo intitolato Pomoz nel novembre 1995. L'esperienza della sala di registrazione stimola Max, Lele e Sergio che decidono di acquistare un registratore multitraccia a quattro piste; la possibilità di registrare e rielaborare i pezzi, porta un miglioramento musicale e compositivo del gruppo lasciando ampio spazio alla creatività dei singoli, sempre più amici dentro e fuori la sala prove. E' in questo momento di grande fermento che i Leen, pur perdendo Luca, conoscono finalmente Diego, il batterista che diventerà immediatamente pilastro inamovibile della band. Il gruppo, stimolato anche dalla presenza di un discreto nugolo di fans in gonnella (Leenettes o, come le chiamava Sergio, Lines), torna in sala d'incisione per registrare il secondo singolo (Quando...), partecipa al primo importante concorso ed inizia a beneficiare dei primi articoli sui giornali locali. Questo divertente periodo si interromperà nel novembre del 1996 con la chiamata di Lele al servizio civile (sostituito da Luca).


Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo.Alice.it!OK Notizie!FaceBook!