News inerenti il gruppo musicale Leen
Io me la cavo
Immergersi nei ricordi rende la storia più vera.
Con questo spirito Max scrive e rivive l'avventura dei Leen dalle prime composizioni all'inevitabile e fisiologico epilogo. In questo libro, sofferto e leggero allo stesso tempo, vengono raccolte 66 canzoni tra quelle composte ed eseguite, talvolta solo per pochi intimi, in un periodo che va dal 1992 al 2012. E con esse aneddoti e spicchi di vita, ricordi di amici passati, presenti e sicuramente futuri.
La prematura scomparsa di Diego, dolorosa e per nulla prevedibile, consegna a questa storia l'epilogo che nessuno di noi avrebbe mai voluto provare ed è un modo per ricordare anche lui.
Jammaika
C'è un solo modo per fermare Freddy Marchiori ed impedirgli di suonare...
FREDDY MARCHIORI & FANALI DI SCORTA - JAMMAIKA (2019)
Dalla collaborazione dell'ex membro dei LEEN, dei VICINI DI CASA e dei VICINI DI CASA DI JACK e il gruppo Freak'n'Roll più imprevedibile dell'underground sabaudo, uno slow reggae nonsense adatto solo ai palati più fini e ai ventri più gonfi.
JAMMAIKA o JAMMAI KA?
registrato c/o Freakone, Torino da Paolo Rigotto
Video by Dario Omizzolo
da un idea di Paolo MarchioriMassimo Airoldi e Daniele Chiarella
con la straordinaria partecipazione di Carlo Peluso e della bambolina voodoo creata da Carla Bovo
copertina by Luca Bonardi
Fanali di Scorta
18-09-2019
Aiutiamo gli amici NERONEVE
https://www.musicraiser.com/it/projects/2836-il-nostro-primo-album
31-10-2014
GATTINARA, FESTA DELL'UVA 7 SETTEMBRE 2012
Ufficializzata la presenza della band alla prossima Festa dell'uva che si terrà a Gattinara (VC) a partire dal 7 settembre 2012
http://www.festadelluvagattinara.it/programma.php
22-08-2012
Diego
Dopo una militanza di 16 anni intensamenti vissuti con i Leen, condividendo a fare della band quella che è oggi e collaborando attivamente a tutti i progetti creativi, Diego lascia il gruppo per entrare a far parte in pianta stabile dei VDC. Gabro, Max & TheBridge ringraziano Diego augurandogli i migliori successi con la nuova formazione ben sapendo che, anche se le nostre strade artistiche si dividono, l'amicizia che ci lega rimarrà immutata. Grazie, Diego.
24-05-2012
Come acquistare "Graffito"
COME SI ACQUISTA "GRAFFITO"?
Molto semplice:
inviate un'e-mail a
postmaster@leen.it
e riceverete il disco in contrassegno a casa vostra